top of page

About Alessia

IMG_0923.jpg
Specialties

 

Riequlibrio Energetico

Ginnastica di Rilassamento

Massaggio Bioenergetico

Massaggio Rilassante

Aromaterapia

L’operatrice Olistica Alessia Bava si occupa dei trattamenti  di benessere psico-fisici rivolti alla persona e opera nel campo del Rilassamento e del riequilibrio energetico.

Si avvale di diverse discipline olistiche per il recupero di uno stato di benessere armonioso e duraturo nella persona trattata.

​

I trattamenti proposti coinvolgono diverse  tecniche di massaggio, di rilassamento corporeo e meditativo, la respirazione attenta e consapevole, il riequilibrio energetico, l’aromaterapia, la bioenergetica, la MTC nelle tecniche di massaggio (medicina tradizionale cinese) e la ginnastica legata al rilassamento.

​

L’insieme di queste diverse discipline e relative tecniche,  mira ad offrire un’esperienza di benessere personalizzata basata sull’ascolto attento dei bisogni della persona.

​

In particolare il suo indirizzo professionale è rivolto alle tecniche di Rilassamento e allo studio delle correlazioni tra stress e disturbi psico-fisici.

E’ infatti dimostrato scientificamente come lo stress possa realmente incidere negativamente sul nostro equilibrio mentale e fisico, soprattutto quando protratto intensamente e  per un lungo periodo.  

​

La figura dell’operatore olistico si inquadra quindi come facilitatore nel far riconoscere questi stati di squilibrio alla persona soggetta, come supporto tramite le varie tecniche a sua disposizione per riportare benessere ed armonia, come attivatore di processi di consapevolezza verso un sentire più attento delle proprie necessità di benessere, permettendo quindi un ascolto interiore maggiore nella persona e fornendo gli strumenti necessari per affrontare a meglio situazioni di squilibrio psico-fisico  tramite le varie tecniche trasmesse durante i trattamenti.

​

Ascoltare il proprio corpo, percepirne gli stati di tensione, aiutare a rilassarlo calmando la mente….riequilibrare l'energia e accrescerla..questo l’intento dei trattamenti dell’operatore olistico Alessia Bava.

 

NB: L’operatore olistico opera nel campo del benessere e del riequilibrio energetico in situazioni non patologiche o mediche per cui si rimanda agli operatori di riferimento.

My Story

 

Sin da piccola ho avuto la fortuna di praticare diversi sport. La disciplina necessaria per raggiungere i risultati nelle diverse attività che ho praticato, penso abbia formato molto del mio carattere in diversi ambiti della mia vita.

Considero lo sport una grande lezione di vita, di educazione al muoversi, al sentirsi bene, ad ascoltare il corpo, le sue reazioni, la fatica benefica.

​

Crescendo mi sono avvicinata al fitness quando ancora non era in voga, avevo solo 13 anni, e sempre con la stessa disciplina ho frequentato l'ambiente palestre per ben 15 anni. 

Tutto questo "muovermi" era necessario al mio fisico ma soprattutto alla mia mente per scaricare le tensioni del quotidiano e soprattutto più profonde.

​

Sono una persona dotata di grande sensibilità, un grande dono ma anche un grande fardello.. si dice che le persone sensibili sentano il doppio se non il triplo, e spesso sentono prima. 

Nel corso della mia adolescenza e anche dopo ho sempre cercato strumenti o meglio risorse sia interne, sia esterne (corsi e percorsi di crescita personale) per far fronte alle vicissitudini che la vita mi ha presentato. Non conoscevo ancora il meraviglioso mondo olistico, ma ero sempre alla ricerca di tutto ciò che poteva portarmi benessere, pace, energia, forza.

​

Da questo desiderio di benessere per me stessa e per gli altri, ha inizio il mio percorso nel mondo olistico, che continuo con umiltà, voglia di imparare e migliorarmi,  con grande soddisfazione per i risultati già ottenuti, per la fiducia riposta da chi si è rivolto a me, per un momento di benessere o per trovare come dico spesso "una parentesi di pace", "un ascolto attento", "una parola gentile", "un po' di sollievo con il massaggio", " conforto per il corpo e per l'anima.

​

Tutte le mie scelte di vita sono state mosse dalla mia interiorità e dal bisogno sempre crescente di esprimerla, anche in questa presentazione......

 

Buona vita

bottom of page