top of page
Massaggio sfere cinesi

Sciogliere rigidità e tensioni e far fluire energia vitale

durata massaggio 1h

Il massaggio con le sfere è una tecnica nata nell'antica cina e permette di sciogliere le rigidità e le tensioni permettendo di far fluire l'energia vitale (che i cinesi chiamano Qi) attraverso tutto il corpo e ristabilire armonia con la natura, eliminando eventuali blocchi lungo i meridiani energetici.

Questo massaggio viene praticato con delle sfere, generalmente di metallo, che a seconda di come vengono manipolate, della velocità e del movimento praticato, favoriscono il relax del ricevente ed altri effetti benefici.

Infatti questo massaggio, in base alle manipolazione delle sfere, può risultare utile per riattivare la microcircolazione cutanea e quindi contrastare la ritenzione idrica e gonfiori.

Inoltre può avere un buon effetto decontratturante se il movimento delle sfere si concentra sui punti riflessi e sulle fasce muscolari interessate, alleviando quindi le tensioni. 

I movimenti delle sfere tenute sotto i palmi dell'operatore o tra le dita, sono morbidi e fluidi, e le sfere vengono fatte mosse lungo tutto il corpo effettuando delle micropressioni. Il massaggio risulta estremamente rilassante e l'effetto benefico delle sfere subito percepito.

 

 

 

 

 

 

 

L'’attività di Massaggiatore del benessere, olistico e bioenergetico , è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). I massaggi qui presenti non hanno carattere terapeutico, nè estetico. 

222322236266PRDID.0.jpg
bottom of page