Profondo, Fluido, Armonioso
durata massaggio 1h
Il massaggio antistress aiuta
efficacemente a recuperare il contatto
con il proprio corpo e le proprie
emozioni favorendo uno stato
profondo e duraturo di benessere psico-fisico.
Riducendo e/o eliminando lo stress,
si favorisce il recupero di energia e vitalità.
Attraverso un fluire ininterrotto di
manovre e una particolare attenzione
al respiro, il ricevente si riappropria
del contatto con se stesso, riuscendo così
a focalizzarsi sui propri bisogni. Vantaggi che
rendono lo stato di rilassamento prodotto dal
Massaggio Antistress un'esperienza di benessere con
effetti che perdurano nei giorni successivi al trattamento.
Quando lo stress è eccessivo e disfunzionale, non permette all'individuo di rispondere in maniera positiva agli stimoli esterni e attivare un processo di adattamento consapevole e sano. Una condizione che rompe l'equilibrio psico-fisico della persona con conseguenze che si ripercuotono sulla stato di benessere.
Il massaggio Antistress agisce sulla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, la rigenerazione nervosa, lavorando sul rilassamento muscolare ed elasticità articolare. Diminuendo lo stato di stress si ha un effetto benefico sul sistema immunitario che attiva più efficacemente i processi naturali di difesa dell'organismo.
I movimenti del massaggio sono lenti, continui e fluidi.
Il massaggio inizia in posizione prona lavorando inizialmente su schiena, tratto cervicale, braccia, per poi continuare fluidamente sugli arti inferiori e i piedi, proseguendo in posizione supina dai piedi alla testa e terminando sul viso.
Il mio consiglio...
Consiglio di scegliere questo tipo di massaggio per rilassarvi profondamente e lavorare sugli stati di stress somatizzati.
Scegliete questo massaggio se siete in una situazione di stress dovuta a fattori che persistono da tempo condizionando il vostro benessere quotidiano: alternanza sonno/veglia, agitazione, difficoltà a concentrarsi, irritabilità ecc
Le parole chiave sono: rilassamento profondo, pace, calma, riequilibrio, rigenerarsi, sollievo
La visualizzazione per questo massaggio visualizza una barca. Immagina mentre fluttua tra le onde del mare. E' proprio davanti a te. Abbandona sulla barca tutte le preoccupazioni, ansie, tensioni di cui ti vuoi liberare.
Ora fa un respiro profondo, ad ogni respiro allontana quella barca, piena di pesi e angosce, allontanala da te sempre più verso la linea dell'orizzonte. Ad ogni respiro, la barca diventa sempre più piccola, fino a scomparire all'orizzonte. Con lei scompaiono anche il tuo carico di problemi e preoccupazioni. Respira, ora sei libero.
La preparazione al massaggio è la consapevolezza di aver bisogno di fermarsi e prendere atto del carico di stress che ci accompagna e di come si ripercuote su testa e fisico. La necessità di invertire questa condizione di stress e la volontà di ritrovare un equilibrio interno per rispondere efficacemente agli stimoli esterni senza riprodurre le stesse dinamiche che hanno portato allo squilibrio.
L'’attività di Massaggiatore del benessere, olistico e bioenergetico , è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). I massaggi qui presenti non hanno carattere terapeutico, nè estetico.


