top of page

"Una coccola profumata"

Massaggio Aromatico 

Rilassamento profondo, Rinnovamento Energia, Coccola armoniosa e fluida, Avvolgente, Rivitalizzante

durata massaggio completo 1 h, massaggio ridotto 45min, 30 min parziale zone specifiche

 

Il massaggio aromatico  è un massaggio olistico che utilizza gli oli essenziali  e prevede il trattamento completo di corpo e testa.

 

Nel massaggio aromatico, l'operatore creerà dal punto di vista energetico e fisico una miscela di oli essenziali secondo le esigenze di benessere emerse dal colloquio iniziale avuto con il cliente , e provvederà ad applicarla durante il massaggio.

 

Il massaggio aromatico è una lenta coccola delicata, avvolgente, che non lascia spazio a movimenti bruschi e favorisce l'assorbimento degli oli essenziali.

 

Questa tecnica di massaggio neuromuscolare può contribuire ad eliminare i blocchi di energia stimolando i nervi e alleviando gli spasmi muscolari, esercitando un effetto profondo sul corpo.  Agisce soprattutto sul sistema nervoso aiutando a riequilibrare mente, corpo ed emozioni, ristabilendo l'armonia e rivitalizzando il corpo.   

 

In particolare gli scopi del massaggio aromatico:

garantire una penetrazione profonda degli oli essenziali;​-

- stimolare e/o rilassare il cliente;

- stimolare il flusso linfatico e la circolazione sanguigna con conseguente eliminazione delle scorie dal corpo;

- agire sulla trasmissione nervosa;  

 

Il raggiungimento di uno o più di questi scopi aiuta a mantenere il cliente in buona salute, alleviando i sintomi causati dallo stress della vita di tutti i giorni.

 

Il mio consiglio...

Consiglio questo massaggio a chi vuole regalarsi una coccola profonda, avvolgente e profumata con l'utilizzo degli oli essenziali. E' un massaggio rilassante, molto lento e profondo.

 

Non serve una partecipazione attiva del cliente durante il massaggio, se non nella respirazione lenta e profonda e nella visualizzazione positiva.

 

 

E' un massaggio con un medio impatto emozionale, soprattutto nella fase della scelta degli oli. Non impegnativo a livello fisico, come ad esempio il massaggio bioenergetico, estremamente rilassante e fluido.

La visualizzazione che associo a questo massaggio è l'essere avvolti dolcemente in lenzuola fiorite e profumate.

Ottimale per chi vuole sottoporsi ad un ciclo di massaggi con frequenza periodica e beneficiare degli effetti degli oli essenziali.

Per chi desiderasse approfondire l'uso e la conoscenza degli oli essenziali per il benessere quotidiano, si può associare la seduta di massaggio ad un consulto aromaterapico.

 

Il massaggio aromatico è l'antistress profondo ma dolce e profumato per eccellenza.

Consigliato per chi ha bisogno di abbassare il livello di stress non causato da particolari stati emozionali ma dalla frenesia degli impegni quotidiani. 

Consigliato per alleviare le tensioni fisiche dovute allo stress o squilibri ormonali o disturbi fisici non legati a nessuna patologia medica.

 

Per chi invece necessità di lavorare sul piano fisico ma soprattutto emozionale in maniera più profonda, indagando e/o ristabilendo gli stati emotivi, rimando al massaggio bioenergetico.

L'’attività di Massaggiatore del benessere, olistico e bioenergetico , è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica). I massaggi qui presenti non hanno carattere terapeutico, nè estetico.

Lascia un commento con il tuo nome se hai ricevuto questo massaggio da me
bottom of page